FAQ
DOMANDE GENERALI
Chi può ordinare da AkkuPoint?
Forniamo esclusivamente clienti nell'area B2B / B2G. È necessario ordinare sotto il nome di una società e un indirizzo aziendale, al fine di essere in grado di acquistare beni da noi. Ai nostri maggiori gruppi di clienti appartengono i vigili del fuoco, la polizia, l'ospedale e il soccorso, nonché l'industria e il commercio all'ingrosso. I privati (B2C) non vengono forniti.
Come devo procedere se voglio ordinare qualcosa?
Per effettuare un ordine nel nostro webshop, è necessario effettuare il login. Siete un nuovo cliente? Potete registrarvi come nuovo cliente sotto “Accedere” e “Registrazione”. Riceverete il login dopo la registrazione via e-mail.
Quali sono le spese di spedizione per la Svizzera / Liechtenstein?
Le spese di spedizione per un pacco che pesa fino a 30 kg sono di CHF 19.50. Per ordini nel webshop con un valore netto della merce di CHF 300 o più, beneficiate della consegna gratuita (merce su pallet esclusa). Ulteriori metodi e costi di spedizione si trovano nelle nostre Condizioni generali CGC.
Quanto tempo ci vuole perché il mio ordine arrivi?
Gli articoli indicati nel negozio online come “disponibili a magazzino" di solito sono forniti entro 1-3 giorni lavorativi. Gli articoli che non sono in stock di solito hanno un tempo di consegna di circa 10 a 15 giorni lavorativi. Se un articolo può essere consegnato più tardi o non essere consegnato affatto, il cliente sarà informato per iscritto.
Quali sono le mie opzioni di pagamento?
Consegniamo con fattura. Se non diversamente specificato, il termine di pagamento è di 30 giorni. Per i nuovi clienti, può essere richiesto un pagamento anticipato.
Spedite anche all'estero?
Sì, ci riserviamo il diritto di spedire le esportazioni contro pagamento anticipato. I costi per il trasporto e l'esportazione saranno addebitati in base alle spese.
Cosa devo fare se un articolo è difettoso?
Vi chiediamo di controllare la merce al ricevimento. Difetti evidenti o deviazioni dall'ordine devono esserci segnalati entro 7 giorni dalla consegna. Articoli difettosi, riparazioni e casi di servizio possono essere segnalati e inviati sul nostro sito web sotto “Aprire caso di servizio”.
Cosa devo fare se ho ordinato un articolo sbagliato o troppi articoli?
La cancellazione dell'ordine può essere accettata solo in consultazione con AkkuPoint AG. I costi, già maturati, possono essere richiesti per intero. I resi passano attraverso un processo rigoroso di controllo della qualità. Pertanto, ci permettiamo di addebitare il 20% del valore della merce - almeno, comunque, CHF 50 - per gli inconvenienti.
Cosa devo fare se ricevo l'articolo sbagliato?
Solo articoli che sono stati controllati due volte lasciano il nostro magazzino. Tuttavia, se avete ricevuto l'articolo sbagliato, potete naturalmente restituirlo. Sul nostro sito web sotto “Aprire caso di servizio” troverete il modulo per la restituzione.